Per spegnere l’incendio che ha ripreso vigore dopo una pausa, è intervenuto anche l’elicottero dei vigili del fuoco
TERAMO – Non c’è periodo estivo in cui un incendio non risparmi la zona di Colleatterrato Alto. E’ successo di nuovo anche oggi pomeriggio, quando le fiamme sono divampate (sono in corso di accertamento le cause, non è esclusa a priori la matrice dolosa) nell’area boschiva che costeggia l’invaso artificiale tra via Gambini e via Spataro.g
L’allarme è scattato grazie alla segnalazione arrivata da una residente al vigile ecologico Vincenzo Calvarese che si è subito recato sul posto dopo aver allertato i vigili del fuoco, impegnati tra l’altro, in quel momento, sul rogo di Campli. quelli iniziali sono stati attimi drammatici, perchè sembrava che le fiamme potessero allargarsi su un fronte più in basso fino a lambire il caseggiato, dopo aver ripreso forza alimentate da un leggero vento.
L’intervento dei vigili del fuoco è stato sostenuto dall’alto anche dalll’elicottero ‘Drago 155’ del Reparto volo di Pescara dei pompieri. Il lavoro intenso di almeno tre ore ha dato i suoi frutti attorno alle 18, quando le fiamme sono state spente. Sul posto sono intervenuti anche il sindaco D’Alberto con gli assessori Di Marcantonio e Sbraccia.
IN AGGIORNAMENTO
GUARDA IL LANCIO DELL’ELICOTTERO DEI VIGILI DEL FUOCO